LA STORIA

Da sempre la Pallacanestro Reggiana riconosce all’attività giovanile un ruolo fondamentale per la propria crescita agonistica, tradizionalmente dedicando tante attenzioni al proprio settore giovanile e dal 1997 rivolgendosi anche ai più piccoli avviando una struttura autonoma per l’attività di Mini Basket gestita con la stessa passione e professionalità: nasce così la Scuola Basket Reggio Emilia. Grazie alla grande passione dell’attuale Presidente Leo Ergelini, storica figura del movimento cestistico reggiano,  la Scuola Basket Reggio Emilia ha sviluppato negli anni un’attività che si è posta come fine principale lo sviluppo della socializzazione e della educazione totale dei giovani atleti insieme alla crescita sportiva.
La Scuola Basket Reggio Emilia si avvale del lavoro di istruttori qualificati e preparati capaci di far scoprire ai piccoli atleti i valori e i principi dello sport più bello e avvincente… la pallacanestro! Già dagli inizi la Scuola Basket svolge la sua attività tra le mura del Palasport G. Bigi, e con l’incremento degli iscritti degli ultimi anni si sono aggiunti altri impianti nel quale fare attività: la palestra Aosta di Via Cecati e la palestra del Liceo Moro in Via XX Settembre. In venti anni di attività sono passati tantissimi ragazzi dalla Scuola Basket… uno tra tutti Nicolò Melli, ala grande del Brose Bamberg e giocatore della Nazionale.

STAFF TECNICO

Allenatore responsabile: Marco Rossetti
Allenatore: Michele Mastellari, Stefano Zampogna, Luca Crotti, Davide Iemmi, Andrea Davolio, Maurizio Perricone, Francesco Canuti

CHI SIAMO

Anno di fondazione: 1997
Colori sociali: Bianco-Rosso
Presidente: Leandro Ergelini
Dirigente Responsabile: Paola Pifferetti

Sede legale
Via Martiri della Bettola, 47
42123 Reggio Emilia
Tel: +39 0522 287950
Fax: +39 0522 321284